Per riprendere le lezioni in ospedale, un percorso di formazione dei docenti. Si parte da Torino
Il seminario di formazione dei docenti ospedalieri torinesi del "Regina Margherita" per riprendere le lezioni informati e formati.
Il seminario di formazione dei docenti ospedalieri torinesi del "Regina Margherita" per riprendere le lezioni informati e formati.
Un webinar di grande successo realizzato dall'USR della Toscana con interventi eccellenti: fra gli esperti, Matteo Lancini, Maria Antonella Galanti, Roberto Leonetti, Michele Cocchi, Federica Gamberale, Stefano Alemanno
Riziero Zucchi, pedagogista ideatore della metodologia Pedagogia dei genitori, organizza il seminario conclusivo per una riflessione condivisa su vicinanza, relazione e cooperazione per la migliore consapevolezza di sè come genitori.
I protagonisti della scuola in corsia e a domicilio hanno delineato un'inedita cornice di senso sulla valutazione degli apprendimenti: un documento corale costruito insieme giovedì 21 maggio e visibile su youtube
In previsione della riapertura a settembre e dell'auspicato ritorno in corsia, proseguono alla Scuola Polo Peyron di Torino i momenti di meditazione e riflessione condotti dal Prof. Sergio Audenino.
"Le specificità del percorso e flessibilità operativa dei docenti e degli strumenti didattici e formativi" è il titolo della presentazione realizzata dal Dirigente Filippo Sturaro, Usr Veneto, per il webinar di formazione del 5 maggio 2020
Si avvicinano gli esami e la Scuola Polo Peyron di Torino chiede ai protagonisti della scuola in corsia e a domicilio di delineare un'ineditacornice di senso sulla valutazione: un documento corale da costruire insieme giovedì 21 maggio!
Ddiattica a distanza, un percorso on line molto articolato e interessantissimo per la formazione dei docenti e dirigenti scolastici a cura di Pasquale Costante, Referente del PNSD e del Direttore Regionale USR Basilicata Claudia Datena
E' tratto dal libro di Pasquale Ancona, il titolo del seminario di formazione on line per i docenti ospedalieri. Pasquale scoprì a 15 anni di avere il cancro: da storie come questa, la motivazione più forte per lavorare in corsia.
Un corso per insegnanti di scuola primaria e secondaria curato da esperti del Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, umane e della formazione dell’Università di Perugia e disponibile gratuitamente per tutti gli insegnanti.